Fineco – Colloca con successo emissione Additional Tier1 per 500 mln, domanda circa 7 volte l’offerta

FinecoBank ha portato a termine con successo il collocamento di un’emissione sul mercato di strumenti Additional Tier1 destinati agli investitori istituzionali, per un importo complessivo di 500 milioni e una cedola semestrale per i primi 5,5 anni pari al 7,5% (con spread pari a 5,5 anni Mid Swap rate interpolato + 488,9 basis points) rispetto a una guidance iniziale pari all’8%.

Lo spread finale dell’operazione è il più basso nel panorama italiano per questa tipologia di strumenti da inizio 2023, grazie a una domanda complessiva pari a circa 7 volte l’offerta e alla qualità del credito.

L’emissione ha registrato un volume di ordini superiore a 3,45 miliardi, a conferma dell’apprezzamento manifestato nei confronti di FinecoBank dal mercato anche nel segmento fixed-income.

Al collocamento hanno aderito solo investitori istituzionali, prevalentemente asset manager (67% del totale) e banche/private banks (17%). L’emissione è stata collocata principalmente a investitori istituzionali di Regno Unito (28%), Francia (26%), Italia (18%), Germania e Austria (7%) e Svizzera (6%).