Dopo appena due mesi dal completamento dell’operazione di fusione per incorporazione del Gruppo TWT, Unidata si posiziona come il maggiore Internet Service Provider (ISP) a controllo italiano attivo in tutti i settori: Privati, Aziende, Pubblica Amministrazione e Wholesale.
Nel settore telco e ICT, caratterizzato negli ultimi anni da fenomeni deflattivi, in particolare
nel segmento consumer/mobile, Unidata rappresenta una realtà sempre più rilevante nel suo settore. Nel 2023 i ricavi totali consolidati gestionali di Unidata sono stati pari a 100,8 milioni, in crescita del 96% rispetto all’esercizio precedente (51,3 milioni).
Una fotografia emersa nel corso di “Insieme nel Futuro”, la convention nazionale di Unidata, che ha fatto registrare un grande successo con oltre 400 partecipanti tra clienti,
rappresentanti delle istituzioni, partner, operatori del settore ICT e dipendenti.
Una storia imprenditoriale tutta italiana quella di Unidata, fondata a Roma nel 1985,
approdata in borsa nel 2020 e salita al listino Euronext Milan – Segmento STAR nel 2023
e oggi sempre più proiettata sull’intero mercato nazionale con le sedi di Roma,
Milano e Bari, e con l’offerta di soluzioni digitali di ultima generazione: fibra, servizi in Cloud, Internet of Things (IoT) e Intelligenza Artificiale.
Nel corso dell’evento è stata presentata la nuova immagine che caratterizzerà l’intera brand
identity dell’Azienda. Un logo composto da elementi esagonali in connessione, a
rappresentare solidità in un ecosistema digitale in continua evoluzione, nel quale Unidata si
fa partner di ciascun cliente, per accompagnarlo nella trasformazione digitale.