CAREL Industries – Approvato piano di incentivazione e richiesta autorizzazione al buy back

il CdA di Carel ha approvato il regolamento di un piano di incentivazione avente ad oggetto l’assegnazione gratuita di azioni ordinarie Carel denominato “Piano di Performance Shares 2024-2028”.

Il piano è riservato a determinati soggetti che saranno individuati dal CdA, sentito il parere del comitato per la remunerazione, tra gli amministratori esecutivi, i dirigenti con responsabilità strategiche, e i prestatori di lavoro dipendenti entro il 31 dicembre del primo esercizio del periodo triennale di riferimento dei Periodi di Vesting 2024-2026, 2025- 2027 e 2026-2028.

Il piano ha durata pluriennale ed è suddiviso in 3 cicli di attribuzione rolling, ciascuno di durata triennale, al termine dei quali si procederà all’assegnazione delle azioni, previa verifica del raggiungimento di determinati obiettivi di performance.

Inoltre il CdA ha approvato la proposta da sottoporre all’assemblea degli azionisti in merito all’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie.

La nuova proposta del consiglio di amministrazione richiede di autorizzare l’acquisto di azioni proprie, in una o più volte, fino a un numero massimo che, tenuto conto delle azioni proprie di volta in volta in portafoglio della società e dalle società da questa controllate, non sia complessivamente superiore a 5.624.960 azioni, pari al 5% del capitale sociale della società. L’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie è richiesta per la durata massima prevista di diciotto mesi a fare data dalla delibera assembleare di autorizzazione.

La società detiene attualmente 6.355 azioni proprie in portafoglio, pari allo 0,0056% del capitale sociale.