Mondo TV/Mondo TV France – Grande successo di ascolti per la serie animata Grisù su Rai Yoyo

L’attesissima nuova serie animata Grisù lanciata su Rai YoYo lo scorso 4 dicembre in sole 5 settimane di programmazione si è attestata tra gli show più seguiti del canale n.1 in Italia per bambini.

Nel frattempo, il programma licensing prende corpo dando vita a estensioni originali del brand che, seguono un approccio transmediale; ne sono un esempio l’app game Let’s Go Grisù, sviluppata da Commodore Industries e disponibile da febbraio per dispositivi Android e iOS; gli eventi meet & greet nei centri commerciali realizzati da Thekom e il musical prodotto da Fondazione Aida che debutterà a ottobre presso l’auditorium Santa Chiara di Trento, per poi proseguire con la tournée nei più importanti teatri italiani come il Manzoni di Milano e il Parioli di Roma, già confermati.

La seconda parte dell’anno rappresenta il momento più caldo per la franchise che vedrà i primi prodotti a scaffale a cominciare dalla linea giocattolo di Giochi Preziosi, i puzzle e memory di Ravensburger, i libri di Giunti, i prodotti edicola di Pon Pon Edizioni e di Euro Publishing, il videogame per pc e console sviluppato anch’esso da Commodore Industries e, infine, la calza della befana di Emmeci. Anche oltralpe si prevede un importante piano di sviluppo del programma licensing che accompagnerà la distribuzione della serie in Cina e in numerosi mercati europei.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France