Nel 2023 il fatturato consolidato preliminare si attesta in un range compreso tra 84 e 85 milioni, rispetto a 89,9 milioni al 31 dicembre 2022 e riflette la traslazione, dovuta allo spostamento delle preferenze dei consumatori su un maggior numero di categorie merceologiche, di parte delle consegne dei premi di una campagna di grande rilevanza ai primi mesi del 2024. Conseguentemente a tale dinamica, si è assistito ad una crescita del fatturato del primo bimestre del 2024 per la sola Promotica superiore al 230% su base annua.
Nel corso del 2023 la società ha gestito in totale 318 campagne promozionali, rispetto alle 272 campagne del 2022, per un valore medio delle campagne di circa 182.000 euro e per un totale di premi erogati pari a 13,2 milioni di pezzi. I clienti sono aumentati da 129 nel 2022 a 169 e Promotica si è avvalsa di 150 fornitori, di cui 10 con contratto di esclusiva.
Si ricorda che il CdA approverà il progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023 il 30 aprile 2024.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Promotica