Banca Generali – Raccolta netta a 726 mln a febbraio (+64% a/a), oltre 1 mld da inizio anno

Nel mese di febbraio Banca Generali ha realizzato una raccolta netta di 726 milioni, in crescita del 64% anno su anno. La raccolta netta totale da inizio anno si è attestata a 1.049 milioni, in aumento del 22% a/a.

Alla base del risultato si registra il deciso balzo in avanti della raccolta in prodotti e servizi di Investimento (Assets under Investment), di riflesso alla crescente domanda di riqualificazione del risparmio da parte delle famiglie. I flussi in questa categoria sono stati pari a 404 milioni nel mese (503 milioni da inizio anno), rispetto ai 29 milioni del corrispondente mese dello scorso anno.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha così commentato:

“Il miglior febbraio di sempre nella storia della banca per volumi e qualità della raccolta
alla luce della forte domanda nelle nostre esclusive soluzioni di investimento. I primi due mesi dell’anno sono in linea con i target di raccolta complessiva per quest’anno, con flussi netti superiori ai 6mld di cui 40-60% investiti in soluzioni di risparmio gestito e servizio di consulenza evoluta (AuI).”

“Stiamo anche raccogliendo molto interesse da banker di elevato standing interessati a venire in contatto con la nostra realtà per le opportunità di crescita in un ecosistema d’offerta distintivo negli investimenti e nel wealth management. L’accelerazione di queste settimane ci fa guardare con fiducia e ottimismo ai risultati dei prossimi mesi”.