Industria (-0,8%) – Vola Fidia con un +28,2% al termine delle contrattazioni

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -0,8% rispetto al +0,3% del corrispondente europeo e rispetto al +0,2% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso in rialzo, con Wall Street tonica dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 134 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,61%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -0,1%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Buzzi (+3,7%) e Cementir  (+1,9%) mentre la peggiore si è rivelata Carel Industries (-7,8%).

Infine, tra le Small, Fidia (+28,2%) e The Italian Sea Group (+3,9%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Piovan (-2,7%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Fidia ha reso nota la nomina di Gianpiero Orlando come nuovo Group CFO con efficacia dal 5 marzo 2024.

Fidia ha comunicato che Negma ha sottoscritto la parte residua della 5° tranche (pari al 50% della stessa), composta da 50 obbligazioni convertibili in azioni ordinarie della società del valore nominale di 10.000 euro cadauna, per un controvalore complessivo pari ad 500.000 euro e la sesta tranche, composta da 100 Obbligazioni del valore nominale di 10.000 euro cadauna, per un controvalore complessivo pari ad 1 milione.

Fidia ha avviato con il Tribunale di Ivrea l’iter relativo al saldo dell’ultima tranche prevista dalla procedura concordataria e riservata ai creditori chirografari, per un importo totale di 1,5 milioni. Le relative somme necessarie al pagamento sono state infatti accreditate sul conto vincolato intestato alla procedura.

Abilmente, il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group (IEG), torna al Lingotto Fiere di Torino da giovedì 14 a domenica 17 marzo, dopo aver concluso le edizioni di inizio anno a Milano, Vicenza e Roma.