Fineco – Conclude offerta di acquisto di una serie di proprie obbligazioni Additional Tier 1

A seguito del comunicato del 4 marzo 2024, FinecoBank  annuncia i risultati finali dell’offerta di acquisto in contanti relativa alla totalità del proprio prestito obbligazionario €300.000.000 Non-Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes, con un importo nominale complessivo in circolazione di 300 milioni.

L’ammontare nominale complessivo delle Obbligazioni validamente portate in adesione nell’Offerta è stato pari a 168.117.000 euro.

L’Offerente procederà con il riacquisto della totalità delle Obbligazioni validamente
portate in adesione. L’Offerente ha ricevuto l’autorizzazione della BCE per richiamare l’ammontare residuale delle Obbligazioni non riacquistate nell’Offerta alla prima data utile, il 3 dicembre 2024.

L’Offerta è iniziata il 4 Marzo 2024 secondo i termini e le condizioni indicate nel tender offer memorandum datato 4 Marzo 2024, inclusa la realizzazione (o, subordinatamente a qualsiasi approvazione regolamentare applicabile, alla rinuncia) della Condizione della Nuova Emissione (il Tender Offer Memorandum).

La Data di Regolamento dell’Offerta è prevista per il 13 Marzo 2024.

Alla Data di Regolamento, l’Offerente pagherà agli Obbligazionisti che hanno validamente portato in adesione le Obbligazioni il Corrispettivo del Prezzo di Acquisto e il Pagamento degli Interessi Maturati in relazione alle Obbligazioni accettate per l’acquisto ai sensi dell’Offerta. L’ammontare complessivo delle Obbligazioni che rimarranno in circolazione dopo la Data di Regolamento sarà pari a € 131.883.000.