Global Markets Difesa/Aerospazio – Thales (-1,1%) consegna alla Francia nuovo sistema di droni per caccia alle mine

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Seduta in calo per gli indici azionari dell’Eurozona: il FTSE Mib segna un -0,6%, debole come il Dax (-0,7%), il Cac 40 (-0,4%), il FTSE 100 (-0,1%) e l’Ibex 35 di Madrid (-0,1%). A Wall Street, lo S&P 500 viaggia a -0,4%, il Dow Jones e il Nasdaq a -0,3%.

Thales (-1,1%) ha consegnato alla Marina francese un sistema avanzatissimo per la caccia alle mine con droni subacquei. Nel dettaglio, la società ha sviluppato, in meno di sei mesi, e-Poc (expeditionary-Portable Operations Center), sistema completo per la pianificazione, la gestione e l’analisi per la caccia alle mine con droni subacquei, nell’ambito del contratto ‘Mmcm’ (Maritime Mine Counter Measures), per soddisfare le nuove esigenze di caccia alle mine con droni, richiesti dalla Marina francese.

Boeing cede il 3%  appesantita dalla notizia che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha avviato un’indagine penale su un incidente che ha determinato una frattura nella fusoliera durante il volo di gennaio su un jet 737 Max, prodotto da Boeing stessa e gestito da Alaska Airlines.