Global Markets Salute – Merck&Co (-1%), closing acquisizione di Harpoon Therapeutics

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:

Seduta in calo per gli indici azionari dell’Eurozona: il FTSE Mib segna un -0,6%, debole come il Dax (-0,7%), il Cac 40 (-0,4%), il FTSE 100 (-0,1%) e l’Ibex 35 di Madrid (-0,1%). A Wall Street, lo S&P 500 viaggia a -0,4%, il Dow Jones e il Nasdaq a -0,3%.

Merck & Co (-1%) ha completato l’acquisizione di Harpoon Therapeutics (%), integrando l’azienda biotech come una filiale interamente controllata.

Viatris (-0,8%) è stata informata che Mapi Pharma ha ricevuto una lettera di risposta completa (CRL) riguardante la richiesta di autorizzazione per un nuovo farmaco (NDA) per GA Depot 40 mg dalla Food and Drug Administration. Le società stanno esaminando il contenuto della CRL, determineranno i passi successivi appropriati, continuando a “credere nel potenziale del prodotto nel fornire un nuovo importante progresso nel trattamento dei pazienti affetti da sclerosi multipla”.

“La ricezione di questa CRL non comporta una modifica alla guidance di Viatris per il 2024 o al range di fatturato per il nuovo prodotto compresa tra $450 e 550 milioni.

Il Praluent di Regeneron (-0,7%) è stato approvato dalla FDA per il trattamento dei bambini con forma genetica di colesterolo alto.