Global Markets Consumer – Campbell Soup (-0,1%), closing acquisizione di Sovos Brands a 23 dollari per azione

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo.

Seduta tonica per gli indici azionari dell’Eurozona: il FTSE Mib segna un +1,2%, bene come il FTSE 100 (+1,1%), il Dax (+1%), il Cac 40 (+0,8%) e l’Ibex 35 di Madrid (+0,5%). A Wall Street, Nasdaq +1,4%, S&P 500 +1% e Dow Jones +0,6%.

Campbell Soup (-0,1%) ha perfezionato l’acquisizione di Sovos Brands a un prezzo di 23 dollari per azione, in una operazione interamente in contanti da circa 2,7 miliardi di dollari che introduce brand premium nel portafoglio di Campbell Meals & Beverages.

In merito sempre a Campbell Soup, Stifel ha confermato la raccomandazione ‘hold’ con un target price di 45 dollari.

Nel quarto trimestre terminato il 3 febbraio, Kohl’s ha registrato un utile di 1,67 dollari per azione contro una perdita di 2,49 dollari per azione del corrispondente trimestre dello scorso anno, dopo aver riportato un aumento dell’1,1% delle vendite nette a 5,7 miliardi.

Salvatore Ferragamo (+0,1%) rientra, il 18 marzo prossimo, nell’indice MIB ESG di Euronext, il paniere Environmental, Social and Governance dedicato alle blue-chip italiane che individua le prime 40 aziende quotate che presentano le migliori pratiche ESG.