Global Markets Tech e Telecom – Wells Fargo conferma l’Overweight e TP di 460 dollari su Microsoft

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:

Seduta positiva per gli indici azionari dell’Eurozona: il FTSE Mib segna un +0,6%, bene come l’Ibex 35 (+1,7%), il Cac 40 (+0,7%), il FTSE 100 (+0,2%) e il Dax (+0,2%). Incerta Wall Street con Nasdaq -0,5%, S&P 500 -0,1% e Dow Jones +0,3%.

Wells Fargo ha confermato un outlook positivo su Microsoft Corporation (-0,3%), mantenendo un rating Overweight e un prezzo obiettivo di $ 460,00. Gli analisti hanno sottolineato che i risultati del secondo trimestre fiscale di Microsoft e i prossimi aumenti dei prezzi indicano ulteriori fattori favorevoli che potrebbero rafforzare la crescita nella seconda metà del 2024 e nell’intero 2025. Si prevede che i primi progressi dell’azienda nel campo dell’intelligenza artificiale (AI) avranno un ruolo significativo. ruolo nella sua crescita futura.

Microsoft ha annunciato nel dicembre 2023 che avrebbe adeguato i prezzi per i suoi prodotti cloud e locali in risposta agli impatti dei cambi. Questi aumenti dei prezzi sono destinati ad allineare maggiormente i prezzi globali al dollaro USA e saranno attuati in più fasi a partire dal 1° febbraio fino al 1° maggio 2024.

Wells Fargo ha sottolineato che queste variazioni di prezzo sono particolarmente degne di nota considerando che circa la metà delle entrate di Microsoft è denominata in valute estere. Gli aggiustamenti strategici dei prezzi sono visti come una mossa significativa da parte della società per mitigare gli effetti delle fluttuazioni valutarie sulla sua performance finanziaria.