Neosperience – Lancia Neosperience Pulse, soluzione IA per le aziende

Neosperience lancia Neosperience Pulse, una soluzione che sfrutta la potenza del Digital Twin integrato con l’IA generativa a supporto dei processi aziendali.

Nel settore manifatturiero, ad esempio, questa innovativa piattaforma di Process Mining potenziata dall’IA generativa consente alle aziende di creare un “Digital Twin” del proprio processo produttivo, integrando dati provenienti dai sistemi informativi per avere una visione olistica del vero processo.

Il Digital Twin rappresenta fedelmente i flussi di materiali nel reparto produttivo, consentendo un monitoraggio granulare e l’identificazione immediata di eventuali deviazioni. La IA predittiva permette una gestione più reattiva e data-driven degli alert di ritardo, con l’obiettivo di ottimizzare i lead time e migliorare il livello di servizio al cliente.

Neosperience Pulse si integra in modo facile con i principali sistemi informativi aziendali, tra cui l’ERP per i dati di pianificazione delle risorse, il PLM per informazioni su progettazione e ciclo di vita dei prodotti, il MES per la sequenzialità delle lavorazioni.

Le funzioni avanzate di Neosperience Pulse, come il Predictive Process Monitoring e la Performance Simulation, stanno già producendo significativi risparmi di costi alle prime aziende manifatturiere italiane che hanno adottato la soluzione, permettendone la messa a punto, di anticipare i tempi di produzione e simulare scenari alternativi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience