Gli highlights relativi ai risultati 2023 di Aeffe evidenziano quanto segue:
- ricavi consolidati pari a 319 milioni, rispetto a 352 milioni del 2022, con un decremento del 9% a cambi costanti (-9,5% a cambi correnti).
- Ebitda adjusted pari a 12,4 milioni (3,9% dei ricavi) rispetto ai 35,6 milioni del 2022.
Nel 2023, spiega una nota, “la contrazione della marginalità è dovuta sia alla contrazione dei ricavi, sia al nuovo corso strategico del brand Moschino con i connessi costi relativi al cambio di modello distributivo in Cina (da 100% wholesale a retail) e all’avvio del piano di riposizionamento delle diverse collezioni Moschino”. - Ebit adjusted negativo pari a 20,5 milioni rispetto ai 1,2 milioni positivi del 2022.
- perdita d’esercizio pari a 32,1 milioni rispetto a 9 milioni del 2022.
- indebitamento finanziario netto comprensivo dell’effetto ifrs 16 pari a 253 milioni rispetto ai 232 milioni di fine dicembre 2022.
- indebitamento finanziario al 31 dicembre 2023, al netto dell’effetto ifrs 16, pari a 152 milioni (127 milioni al 31 dicembre 2022).