I principali highlights di Brunello Cucinelli sul 2023 riportano quanto segue:
- “RICAVI pari a 1.139,4 milioni, in crescita del 23,9% a cambi correnti (+26,0% a cambi costanti) rispetto al 2022;
- EBIT pari a 187,4 milioni, in crescita del 39,4% rispetto ai 134,4 milioni al 31 dicembre 2022, con una marginalità pari al 16,4% rispetto al 14,6% del 2022;
- UTILE NETTO pari a 123,8 milioni, in aumento del 42% rispetto a 87,2 milioni al 31 dicembre 2022, con un’incidenza sulle vendite pari al 10,9% rispetto al 9,5% del
2022; - Investimenti annuali pari a 79,1 milioni, all’interno dell’importante piano triennale a favore della produzione artigianale, della rete distributiva e dell’immagine del brand;
- Indebitamento Netto caratteristico pari a 6,1 milioni;
- L’ottimo andamento dei primi mesi dell’anno, e la significativa raccolta ordini delle collezioni Autunno Inverno 2024, rafforzano la solidità della previsione di una bella crescita nell’intorno del +10% per il 2024, con un sano profitto;
- Il C.d.A. proporrà all’assemblea – convocata per il 23 aprile 2024 – la distribuzione del
dividendo di 0,91 euro per azione (payout ratio del 50%); - Approvata la Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria del 2023″.