Grazie al nuovo accordo, Edison Energia, la società del Gruppo Edison impegnata nella vendita di energia elettrica e gas a imprese e famiglie, intensifica il supporto a Verallia, azienda di packaging alimentare, nel suo percorso di decarbonizzazione attraverso una partnership che prevede l’approvvigionamento da fonti rinnovabili per tutti gli stabilimenti italiani.
Edison Energia, dopo la proficua collaborazione dell’ultimo triennio, sigla un contratto pluriennale Power Purchase Agreement (PPA) con Verallia a partire dal 2024, che le permetterà di ridurre significativamente le emissioni di CO2: il risparmio sino a fine contratto (scope 2) sarà di circa 170 mila tonnellate.
L’energia fornita – pari a oltre 350 GWh – scaturirà da un mix di fonti rinnovabili provenienti da diversi impianti presenti in Italia: un nuovo impianto fotovoltaico a Viterbo sarà la fonte primaria.
Verallia da tempo ha deciso di interpretare un ruolo di primo piano nella trasformazione del settore del packaging, intensificando le proprie azioni – la riduzione del 46% delle emissioni entro il 2030 – e rafforzando la dimensione circolare e virtuosa del packaging in vetro.