Amplifon – CdA proporrà modifica statuto per potenziamento del voto maggiorato

Il CdA di Amplifon, a seguito dell’approvazione e pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del c.d. “DDL Capitali”, proporrà all’assemblea straordinaria, convocata per il prossimo 30 aprile, tra l’altro, la modifica dello Statuto Sociale al fine di consentire il potenziamento del sistema di voto maggiorato in linea con le nuove disposizioni di legge.

Quando ci si riferisce al cosiddetto “DDL Capitali”, si intende la Legge n. 21 del 5 marzo 2024 contenente una serie di misure volte a favorire la competitività delle imprese e del mercato dei capitali.

Dal punto di vista strategico, con l’introduzione di un meccanismo di voto maggiorato, potenziato rispetto a quello già adottato, Amplifon “intende incoraggiare una struttura del capitale in grado di supportare il proprio percorso di ulteriore crescita di lungo periodo a livello globale, in un mercato fortemente competitivo e caratterizzato da tecnologia e innovazione”, riporta una nota.

In tale modo la società – che mantiene la propria sede legale, fiscale e di quotazione in Italia – “potrebbe infatti perseguire eventuali ulteriori opportunità di crescita rilevanti anche per linee esterne quali, ad esempio, acquisizioni o alleanze strategiche, se del caso, da realizzarsi mediante l’emissione di nuove azioni o scambi azionari con terzi, nonché favorire con maggiore efficacia una solida base azionaria con orizzonte di investimento di lungo periodo”.