Industrie De Nora, in qualità di sub-richiedente del suo partner di lunga data thyssenkrupp nucera, è stata pre- selezionata dal Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (DOE) come assegnataria di un importo fino a 50 milioni di dollari (soggetto a negoziazione), come parte degli investimenti della Legge Bipartisan sulle Infrastrutture nell’idrogeno clean e nella produzione di elettrolizzatori.
Il finanziamento sarà utilizzato per sviluppare e introdurre tecnologie innovative per gli elettrolizzatori Alkaline Water Electrolysis (AWE), al fine di ridurre notevolmente i costi di produzione dell’idrogeno. De Nora collaborerà con il suo partner, thyssenkrupp nucera, per creare soluzioni innovative che facilitino l’automatizzazione delle linee di produzione AWE su scala gigawatt per i clienti del mercato nordamericano.
Inoltre, De Nora è anche un sub-richiedente in 5 progetti di R&S, che toccano tutte le tecnologie di generazione dell’idrogeno che sono state selezionate dal DOE (Department of Energy) per un totale di 28,5 milioni di dollari. Questo riconoscimento conferma la leadership di De Nora nel campo dell’elettrochimica e la sua posizione primaria nell’industria dell’idrogeno.