KME Group – Convocazione assemblea speciale azionisti di risparmio

Il CdA di KME Group dando seguito alla richiesta di un azionista di risparmio possessore di oltre l’1% del capitale di categoria, di convocare l’assemblea speciale degli Azionisti di risparmio per la “rideterminazione del Fondo Spese nella misura di 1 milione per la tutela dei diritti e degli interessi dei titolari di azioni di risparmio Kme”, ha deliberato di convocare la medesima per i giorni 22, 23 e 24 aprile 2024, rispettivamente in prima, seconda e terza adunanza.

Cogliendo tale occasione, per ragioni di economicità e di semplificazione vista l’imminente scadenza del mandato dell’attuale Rappresentante Comune, il CdA ha ritenuto opportuno prevedere che tale assemblea sia chiamata a deliberare anche in merito alla nomina del nuovo rappresentante comune, alla durata in carica e al suo compenso, con la precisazione che tali delibere avranno efficacia dalla data dell’assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023.

Infine, per consentire il completamento delle attività legate all’impairment, il CdA ha deliberato di avvalersi del maggior termine previsto dall’art. 2364, posticipando la riunione per l’approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2023 inizialmente prevista per il prossimo 28 marzo, al 9 aprile 2024.

In considerazione di quanto sopra, è stato previsto che l’assemblea per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023, che dovrà essere convocata anche per la nomina degli organi Sociali, potrà tenersi tra il 20 e il 24 maggio 2024.