Lottomatica – Azionista Gamma Intermediate collocamento di 20 milioni di azioni tramite ABB

L’azionista Gamma Intermediate ha avviato il collocamento di 20 milioni di azioni di Lottomatica, pari a circa il 7,9% del capitale sociale, attraverso un collocamento privato mediante un’offerta tramite accelerated bookbuilding (il “Collocamento”).

Al termine del Collocamento, Gamma Intermediate manterrà una partecipazione diretta pari al 57,4% del capitale sociale di Lottomatica.

Gamma Intermediate ha accettato un lockup di 60 giorni per le proprie rimanenti Azioni di Lottomatica, subordinatamente al waiver da parte dei Joint Global Coordinators e ad alcune altre deroghconsuete.

Per consentire il Collocamento, i Joint Global Coordinators in relazione al collocamento effettuato a gennaio 2024 da Gamma Intermediate hanno rinunciato agli impegni di lockup posti in essere al momento di tale collocamento.

Il Collocamento è rivolto ad investitori istituzionali idonei. Non ci sarà un’offerta pubblica in nessun Paese.

Barclays e Deutsche Bank agiscono come Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners e Apollo Capital Solutions Europe agisce nel ruolo di Joint Bookrunner.

Le condizioni definitive del Collocamento dovrebbero essere annunciate il giorno 19 marzo 2024, al più tardi. Il settlement per il Collocamento si prevede abbia luogo il 21 marzo 2024 o intorno a tale data.