Compagnia dei Caraibi, facendo seguito a quanto comunicato l’1 e il 4 marzo scorsi, rende noto che il 17 marzo il management di Elephant Gin ha presentato l’istanza di insolvenza presso il tribunale fallimentare tedesco di Charlottenburg (Berlin).
Conseguentemente, la procedura di insolvenza è stata avviata.
A seguito della presentazione dell’istanza di insolvenza, è stato designato un curatore per la
fase preliminare che, come già comunicato precedentemente, potrà durare fino a 3 mesi e nella quale è previsto che venga elaborato un piano di ristrutturazione per Elephant Gin.
In particolare, in tale periodo, al fine di uscire positivamente da tale fase, il management di Elephant Gin dovrà presentare un piano di liquidità che evidenzi l’adeguatezza delle risorse finanziarie per i successivi ventiquattro mesi.
La società ha già conferito incarico ai propri consulenti finanziari e legali al fine di procedere a tutte le attività necessarie per la tutela dell’investimento effettuato in Elephant Gin e degli interessi propri e degli investitori.
Continuerà a informare tempestivamente il mercato sull’esito della procedura e sul possibile impatto sulla situazione economica, finanziaria e aziendale del gruppo.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Compagnia dei Caraibi