Commercio (flat) – Valsoia chiude a +0,6% dopo il rebranding dei prodotti della salute

 

Ieri il settore del commercio ha riportato una performance stabile rispetto al +2,1% del corrispondente europeo e al +0,9% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo, mentre Wall Street procedeva positiva. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 126 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,69%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a -2,1%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +0,7%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Bioera (+21,3%) e di Netweek (+1,1%) mentre la peggiore è stata di Centrale del Latte d’Italia (-7,6%).

Centrale del Latte ha chiuso il 2023 con ricavi pari a 333,9 milioni, in crescita dell’8,1% rispetto al 2022.

Dalla lettura dei dati significativi del Bilancio al 31 dicembre 2023 di E.P.H. redatti sul presupposto della continuità aziendale emerge una perdita netta di 1,251 milioni, rispetto a 1,026 milioni del 2022.

Newlat Food ha chiuso il 2023 con ricavi consolidati pari a 793,3 milioni, in crescita del 7% rispetto al 2022.

Valsoia ha rinnovato l’immagine di tutte le linee di prodotti salutistici a Marca “Valsoia Bontà e Salute” sia in Italia che all’estero e, coerentemente con la medesima, il logo Valsoia.