Friulchem – Completati revamping del sito produttivo e installazione impianto fotovoltaico

Friulchem ha completato con successo il progetto di revamping del reparto produttivo farmaceutico presso il suo stabilimento in Friuli Venezia Giulia.

Questo progetto, iniziato la scorsa estate dopo essere stato rimandato a causa del Covid, punta ad aumentare la capacità produttiva e la produttività dell’impianto, migliorando contemporaneamente il livello di qualità in conformità agli standard GMP più recenti.

Il revamping consente, come spiega la società, “una riorganizzazione completa della produzione di prodotti farmaceutici veterinari”, permettendo a Friulchem di “soddisfare la crescente domanda di prodotti farmaceutici veterinari, sfruttando al massimo l’aumentata capacità e riducendo i costi di produzione unitari”.

La società può rafforzare così “la propria presenza nel mercato internazionale, acquisendo nuovi clienti e creando nuovi prodotti”.

Il progetto del revamping si aggiunge alla messa in funzione nel dicembre 2023 di un impianto fotovoltaico adiacente allo stabilimento di Vivaro (Pn), che permette sia di coprire i fabbisogni giornalieri dell’impianto sia di contribuire all’ambiente riducendo l’impatto aziendale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Friulchem