Powersoft – Svela il progetto della nuova sede, il Powersoft Human Audio Experience Center

Powersoft ha reso noto il progetto per la futura realizzazione della sua nuova sede, il Powersoft Human Audio Experience Center.

La recente firma del contratto preliminare di locazione con Bluesky Immobiliare, che sarà
proprietaria dell’immobile, getta le basi per un progetto a supporto del percorso di crescita e innovazione di Powersoft.

Situato nell’area di Scandicci soggetta a riqualificazione urbana, il Powersoft Human Audio Experience Center è progettato dallo studio Atelier(s) Alfonso Femia e si distingue per il suo profilo esterno, che riproduce il propagarsi di un’onda sonora, un richiamo al core business aziendale e riflette il posizionamento dell’azienda come player altamente tecnologico nel settore audio.

Progettato per supportare l’aumento dell’occupazione previsto nel piano di sviluppo della Società per i prossimi anni, la nuova sede occupa un’area di oltre 9.200 metri quadri, distribuito su 4 piani, che permetterà di centralizzare tutte le aree aziendali, valorizzando le potenzialità di tutti i dipartimenti, migliorando la sinergia tra i vari team e contribuendo sia a una significativa riduzione dei costi di gestione sia a un incremento dell’efficienza energetica.

La filosofia è quella di avere al centro del progetto persone, tecnologia e
sperimentazione, attraverso spazi pensati per rispondere alle diverse esigenze di collaboratori, clienti, consulenti, ospiti, ma anche studenti e comunità locale. Non solo quindi aree destinate a promuovere l’innovazione e l’eccellenza tecnologica attraverso laboratori di ricerca, spazi dedicati ai test di qualità, misurazione e dimostrazione prodotti, ma anche aree verdi, sale riunioni, aree fitness, mensa attrezzata, sale meetings e coffee corner: ambienti concepiti per creare un luogo di lavoro stimolante e accogliente a supporto della condivisione e del benessere dei dipendenti.

Si prevede che i lavori di costruzione si concludano nel secondo semestre del 2026, a cui seguirà il trasferimento delle linee di produzione e di tutti i reparti aziendali dagli attuali edifici alla nuova sede, con la conseguente risoluzione del contratto di locazione attualmente in vigore con Bluesky Immobiliare.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Powersoft