Altea Green Power – Firmato accordo da 68 mln con fondo americano nelle energie alternative

Altea Green Power comunica che è stato firmato un accordo di co-sviluppo per sistemi di accumulo di energia elettrica “BESS Storage” tra Altea Green Power e un importante fondo di investimento nordamericano specializzato nelle energie alternative.

L’accordo prevede lo sviluppo di 9 progetti per impianti BESS Storage, che sono collocati in varie regioni italiane. Nell’ambito dell’attività in corso, Altea Green Power svolgerà, per conto del fondo di investimento, tutti gli adempimenti necessari al completamento dell’iter autorizzativo fino al “Notice to Proceed”, il quale dovrebbe concludersi, indicativamente, entro 3 anni e mezzo.

L’accordo firmato prevede per Altea Green Power un “Project EBITDA Margin” superiore a quanto di recente presentato agli investitori nel piano 2024-2028. Le società di scopo, unitamente ai progetti, già nella disponibilità di Altea Green Power, sono state cedute al fondo di investimento, così come le attività pluriennali di co-sviluppo. Il valore della vendita è pari a oltre 68 milioni, a cui si va ad aggiungere una success fee fino a 15 milioni, da definirsi in relazione al raggiungimento di indici di performance concordati tra le parti. Gli incassi, derivanti dall’accordo e in funzione delle milestone, ammontano a circa 15 milioni per il 2024, di cui circa 5,5 milioni alla stipula dell’accordo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power