Elica – Investimento di 40 mln in 3 anni per rinnovare brand identity

L’azienda di Fabriano segna una tappa importante nella sua evoluzione con un nuovo posizionamento, prodotti rivoluzionari e una brand identity completamente rivisitata. Il lancio e consolidamento di questa evoluzione sono supportati da rilevanti novità di prodotto, una brand identity rinnovata e un investimento di oltre 40 milioni in 3 anni.

La strategia di rebranding si articola in un nuovo logo che eredita l’essenza e la solidità della prima brand identity di Elica evolvendola in un elemento visivo di forte impatto e proiettato nel futuro. Attraverso una nuova palette cromatica e l’assoluto rigore delle forme, Elica vuole raccontarsi con una presenza unica e identitaria, capace di sintetizzare i valori di creatività, design e innovazione.

Tra le numerose novità del 2024 Elica ha anche siglato una sponsorship con Ducati Corse, realtà con la quale condivide la ricerca dell’eccellenza, un autentico spirito di innovazione e l’ambizione a sfidare l’ordinario, con successo. Un’operazione che consente al brand di raggiungere una audience globale e in continua crescita, grazie alla visibilità sulla carena della moto e sulle tute di Bastianini e Bagnaia (due volte campione del mondo) nel campionato MotoGP 2024.