Global Markets Difesa/Aerospazio – Thales Alenia Space si aggiudica il contratto con l’ESA per il LEO-PNT

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Altra giornata positiva per gli indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un +0,2%, il Dax 30 un +0,5% e il Cac 40 un +0,1%. A Londra il FTSE 100 scambia a +1,8% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un +0,5%, il Dow Jones un +0,4%, e il Nasdaq un +0,9%.

Tra le altre Big del settore aeronautico / difesa, General Dynamics segna un +0,2%, Lockheed Martin un +0,3%, Spirit Aerosystem un -0,4%, MTU Aero Engines un -2,5%, Saab un +1,1%, Bombardier un +0,5% e Dassault Aviation un +1,1%.

Nell’aviazione elettrica Archer Aviation registra un +2,0%.

Infine, nel business aerospaziale, Hexcel Corp scambia a +0,2%, Howmet Aerospace a -0,2%, L3Harris Technologies a +0,4%, Rocket Lab a +4,4% e Virgin Galactic a +2,1%.

La jv tra Thales e Leonardo, Thales Alenia Space, ha firmato un contratto con l’Agenzia spaziale europea (ESA) per fornire una soluzione globale per il dimostratore orbitale LEO-PNT (Low Earth Orbit Positioning Navigation and Timing). Il contratto copre le attività spaziali (lancio di 5 satelliti, operazioni in orbita e deorbiting), quelle terrestri, i test e le dimostrazioni del servizio in ambienti di utenza rappresentativi in diversi settori di attività.