Bertolotti – Presenta domanda di ammissione a EGM PRO, debutto il 28 marzo

Bertolotti, società specializzata nella realizzazione di sistemi avanzati per il material handling e la manutenzione ferroviaria, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di
ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale.

Luca Barneschi, Amministratore Delegato di Bertolotti ha così commentato: “Siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo. La Società è passata dalla chiusura del concordato alla quotazione su EGM in appena un anno e con una proficua collaborazione con le istituzioni. Il backlog è salito da circa 45 milioni di euro a circa 70 milioni di euro: un incremento che testimonia la solidità e l’espansione del nostro modello di business. Altrettanto rilevante è stato l’ottenimento di significative commesse, in particolare nel mercato statunitense, che hanno contribuito a consolidare la presenza internazionale del Gruppo. Grazie a questo boost il Gruppo ha quasi raddoppiato il Valore della Produzione in due anni. Abbiamo optato per un approccio graduale al mercato, puntando al consolidamento manageriale tramite l’integrazione di figure di elevato standing. L’obiettivo è rendere la crescita non solo scalabile ma anche sostenibile, preparando il terreno per future raccolte di capitale, in linea con le nostre ambizioni industriali.”

Il rilascio da parte di Borsa Italiana dell’ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale è previsto in data 26 marzo 2024, mentre l’avvio delle negoziazioni è previsto per il 28 marzo.