Global Markets Media – Walt Disney si allea con Trade Desk e Google per la pubblicità sulle piattaforme streaming

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata priva di direzione per gli indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna una sostanziale parità, il Dax 30 un +0,2% e il Cac 40 un -0,4%. A Londra il FTSE 100 scambia a +0,6% mentre a Wall Street l’S&P 500 e il Dow Jones registrano una variazione nulla e il Nasdaq un -0,1%.

Wells Fargo ha confermato la raccomandazione Overweight su Meta Platforms e ne ha alzato il target price da $536 a $609.

Il social Pinterest scambia a +0,1%, la piattaforma Booking.com a -0,9%, IAC a +0,5%,  Match a +1,2% e Trivago a -1,2%.

Nell’Entertainment, Charter Communications segna un +0,3%, Endeavor un +0,3%, Fox Corp. una sostanziale parità, Liberty Media un -1,1%, Paramount Global un +1,3%, Nextstar Media Group un -0,9% e Warner Bros. Discovery un -0,3%.

Walt Disney sta collaborando con Trade Desk e Google Display & Video 360 di Alphabet per espandere la base pubblicitaria delle sue piattaforme di streaming Hulu e Disney. Disney ha dichiarato che l’espansione del suo Disney Real-Time Ad Exchange fornirà agli inserzionisti un accesso migliore e strumenti di automazione “unificando l’accesso all’inventario dello streaming” attraverso Disney+ e Hulu.

Nel business musicale, Tencent Music Entertainment scambia a -2,8%, Universal Music Group a -0,5%, Warner Music Group a -1,2%, Spotify Technology a +0,3% e Sirius XM a +0,1%.

Nel settore dell’Informazione e del Publishing, News Corp segna un -0,9%, Pearson un +0,8%, The New York Times un -0,5% e Thomson Reuters un -0,2%.

Infine, in ambito pubblicitario, Omnicom scambia a +0,9%, Trade Desk a -0,2% e JCDecaux sulla parità.