Beni per la casa (-4,3%) – Vendite sul comparto sia in Italia che in  Europa

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha riportato un -4,3% rispetto al -3,5% del corrispondente europeo e al +1,2% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso miste la seduta di venerdì, mentre Wall Street proseguiva sottotono dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 133 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,63%.

Tra le Mid Cap Technogym ha segnato un +3,2% e De Longhi un -2,7%.

Tra le Small, Emak (+15,9%) e Sabaf (+3,6%) sono state le migliori mentre Fila (-6,5%) si è posizionata in fondo al paniere.

Nel 2023 i ricavi del Gruppo B&C Speakers sono cresciuti si base annua del 14,5% raggiungendo la cifra record di 94 milioni, confermando i dati preconsuntivi comunicati lo scorso gennaio, valore mai raggiunto prima nella storia pluridecennale di B&C Speakers.

Elica segna una tappa importante nella sua evoluzione con un nuovo posizionamento, prodotti rivoluzionari e una brand identity completamente rivisitata.

Contestualmente alla pubblicazione dei conti,  il CdA  di Fila ha proposto la distribuzione di un dividendo di 0,12 euro per ciascuna delle 51.058.297 azioni.