Commercio (-2,1%) – In luce Netweek con un +14,3% in cinque sedute

 

La scorsa settimana il settore del commercio ha riportato un -2,1% rispetto al +3,5% del corrispondente europeo e al +1,2% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso miste la seduta di venerdì, mentre Wall Street proseguiva sottotono dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 133 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,63%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a -3,6%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un -5,2%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Netweek (+14,3%) e di Bioera (+13,6%) mentre la peggiore è stata di E.P.H. (-38,9%).

B.F. ha reso note le modifiche apportate al calendario degli eventi societari relativi all’esercizio 2024 pubblicato lo scorso 30 gennaio 2024:

Il Cda di Bioera ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2023, che ha evidenziato ricavi consolidati pari a 1,4 milioni, rispetto ai 3,7 milioni dell’esercizio 2022.

Centrale del Latte ha chiuso il 2023 con ricavi pari a 333,9 milioni, in crescita dell’8,1% rispetto al 2022.

Dalla lettura dei dati significativi del Bilancio al 31 dicembre 2023 di E.P.H. redatti sul presupposto della continuità aziendale emerge una perdita netta di 1,251 milioni, rispetto a 1,026 milioni del 2022.

E.P.H. ha comunicato, riguardo al prestito obbligazionario convertibile cum warrant (POC), di cui all’accordo di investimento concluso con Negma Group Investment il 16 marzo 2023 come successivamente modificato, e ceduto, il 15 gennaio scorso, alla controllata di Negma, Global Growth Holding Limited (GGHL), di aver ricevuto da parte di GGHL, richiesta di conversione di 2 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 20.000 euro a valere sulla prime due tranche. E.P.H. ha comunicato, riguardo al prestito obbligazionario convertibile cum warrant (poc), di cui all’accordo di investimento concluso con Negma Group Investment il 16 marzo 2023 come successivamente modificato, e ceduto, il 15 gennaio scorso, alla controllata da Negma, Global Growth Holding Limited (GGHL), di aver ricevuto da parte di GGHL una richiesta di conversione di 5 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 50.000 euro a valere sulla prime due tranche.

Newlat Food ha chiuso il 2023 con ricavi consolidati pari a 793,3 milioni, in crescita del 7% rispetto al 2022.

Valsoia ha rinnovato l’immagine di tutte le linee di prodotti salutistici a Marca “Valsoia Bontà e Salute” sia in Italia che all’estero e, coerentemente con la medesima, il logo Valsoia.