Egomnia – Ammessa alle negoziazioni su EGM Pro

Egomnia ha ricevuto in data 22 marzo 2024 l’avviso di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan Segmento Professionale (“EGMPro”).

Egomnia è una PMI innovativa che eroga consulenza ICT principalmente rivolta ai mercati in regime di oligopolio (Difesa, Telecomunicazioni, Gioco Pubblico Lecito e Spazio) e soluzioni informatiche di business ad alto valore tecnologico per il comparto risorse umane, amministrativo, sicurezza informatica, commerciale e legale.

Matteo Achilli, Fondatore e Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Egomnia: Dal 2018 Egomnia ha intrapreso un percorso di crescita che l’ha portata a ricevere importanti riconoscimenti a livello italiano ed europeo. Il debutto nel segmento professionale dell’Euronext Growth Milan rappresenta il primo passo di un nuovo percorso nella storia dell’azienda in linea con la nostra visione di lungo periodo di crescita e
sviluppo.

L’ammissione alle negoziazioni di Egomnia su EGMPro è avvenuta a seguito di un collocamento privato di 420.000 azioni ordinarie di nuova emissione al prezzo di 0,50 euro ciascuna, conclusosi nel mese di marzo 2024 (prima della data di ammissione), riservato a 29 investitori, per un controvalore complessivo di 210.000 euro.

La Società valuterà in futuro, anche sulla base delle condizioni di mercato, l’opportunità di effettuare ulteriore raccolta di capitali per un eventuale passaggio sul segmento Euronext Growth Milan.

Alla data di ammissione alle negoziazioni, il capitale sociale di Egomnia è suddiviso in 4.670.000 Azioni Ordinarie e 750.000 Azioni a Voto Plurimo, come di seguito rappresentato: Matteo Achilli al 92,25% del capitale sociale, Flottante al 7,75%.

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan Segmento Professionale, Egomnia è stata assistita da: Integrae SIM S.p.A. (Euronext Growth Advisor), Madison Corporate Finance S.r.l. (Financial Due Diligence Advisor), RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. (Società di Revisione e Advisor per la Financial Due Diligence), Studio Mazzocchi (Tax Due Diligence Advisor), DWF LLP Italian Branch (Consulente legale e giuslavoristico) e Studio Fava&Associati (Consulente del lavoro).

La Società ha reso altresì noto il calendario degli eventi societari per l’esercizio 2024:

  • 28 Marzo 2024 – Consiglio di Amministrazione di Approvazione del progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023
  • 29 Aprile 2024 – Assemblea ordinaria degli Azionisti di Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023
  • 27 Settembre 2024 – Consiglio di Amministrazione di Approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2024.