Global Markets Difesa/Aerospazio – BAE Systems si aggiudica il rinnovo della flotta di sottomarini nucleari in Australia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Inizio di settimana privo di direzione per gli indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un +0,5%, il Dax 30 una variazione nulla e il Cac 40 un -0,2%. A Londra il FTSE 100 scambia a -0,3% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un -0,3%, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq un -0,6%.

Il Governo australiano ha selezionato BAE Systems e ASC Pty Ltd. per costruire la nuova flotta australiana di sottomarini a propulsione nucleare, nell’ambito del patto di sicurezza trilaterale AUKUS tra Stati Uniti, Regno Unito e Australia.

Tra le altre Big del settore aeronautico / difesa, General Dynamics segna un -0,2%, Lockheed Martin un +0,2%, Spirit Aerosystem un +0,3%, MTU Aero Engines un +1,8%, Saab un +1,7%, Bombardier un -0,9% e Dassault Aviation un +1,7%.

Nell’aviazione elettrica Archer Aviation registra un +0,7%.

Infine, nel business aerospaziale, Hexcel Corp scambia a +1,1%, Howmet Aerospace sulla parità, L3Harris Technologies a +0,2%, Rocket Lab a +2,0% e Virgin Galactic a +2,2%.