I principali risultati dell’anno 2023 di Giglio.com evidenziano:
- “Gross Merchandising Value: 65,9 milioni, in crescita del 15% rispetto a 57,5 milioni del 2022;
- Ricavi delle vendite e delle prestazioni: 56,3 milioni, in crescita del 10% rispetto a 51,1 milioni del 2022;
- Clienti attivi e spesa media: superati i 153.000 clienti (+19% rispetto al 2022), grazie a un incremento dei nuovi clienti acquisiti nel corso dell’anno pari al 16%;
- Mercati internazionali: due terzi del GMV generato nei mercati esteri, soprattutto
grazie alle crescite registrate all’estero ma all’interno dell’Unione Europea (+63% di
crescita del GMV rispetto al 2022); - Adjusted EBITDA Margin: -0,4% (-0,2 milioni), in netto miglioramento rispetto al -2% del 2022 (-1 milione) e al -3,5% del 2021 (-1,3 milioni) anche grazie a un secondo semestre 2023 ad EBITDA positivo;
- Risultato Netto: pari a -1,7 milioni, in netto miglioramento rispetto a -2,3 milioni del 2022;
- Posizione Finanziaria Netta Adjusted: cash positive e pari a 7,1 milioni”.
Riguardo l’evoluzione prevedibile della gestione, Giglio.com riporta che “alla luce dell’incerto scenario macroeconomico, la società continuerà a porsi come obiettivo un ritorno alla profittabilità tramite un approccio prudente ai costi. Di contro, punterà allo sviluppo di nuove linee di business ad alta profittabilità”.
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