Italian Exhibition Group (IEG) ha adottato un modello organizzativo che prevede l’istituzione di due nuove figure qualificate quali dirigenti con responsabilità strategiche a diretto riporto dell’amministratore delegato ovvero il chief business officer e il chief
corporate officer.
Il tutto, funzionalmente al raggiungimento degli obiettivi del piano strategico 2023-2028 approvato il 25 gennaio scorso.
In particolare, il ruolo di chief business officer, chiamato a coordinare il business fieristico del Gruppo e le sue evoluzioni digitali, è stato affidato a partire dal 1° marzo scorso all’Ing. Marco Carniello, che ha rivestito negli ultimi anni il ruolo di global brand director del settore jewellery della società.
Il ruolo di chief corporate officer, a cui è affidata la gestione dei settori operation, finance, HR, IT, legal & compliance e le attività corporate delle controllate, sarà ricoperto a partire dal prossimo 22 aprile dal dott. Carlo Costa che, fino al 2022, ha rivestito il ruolo di group chief financial officer nella società. Ad oggi, Costa ricopre il ruolo di chief financial officer in una delle più importanti realtà del settore dairy italiano.
Il presidente Maurizio Renzo Ermeti ha così commentato: “Questa impostazione, considerate le aumentate dimensioni del gruppo, consentirà all’amministratore delegato Corrado Peraboni di concentrare maggiori energie allo sviluppo strategico del Gruppo e ci metterà in condizioni di essere più rapidi ed incisivi nell’execution dei nostri progetti”.