Bertolotti – Ammessa alle negoziazioni su EGM-Pro, debutto il 28 marzo

Bertolotti, società specializzata nella realizzazione di sistemi avanzati per il material handling e la manutenzione ferroviaria, ha ricevuto in data 26 marzo 2024 da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale (“Euronext Growth Milan – PRO”).

La data di inizio delle negoziazioni su Euronext Growth Milan – PRO è prevista per giovedì 28 marzo 2024.

Luca Barneschi, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti per questo traguardo, che premia il lavoro prodotto dalla Società negli ultimi anni. Già un anno fa abbiamo emesso un prestito obbligazionario quotato su Vienna MTF e proceduto con successo alla chiusura della procedura concorsuale, anche grazie ad un sano e proficuo rapporto con le istituzioni. Ringraziamo Borsa Italiana per questo provvedimento, che segna un’ulteriore pietra miliare della nostra storia. Oggi ci presentiamo al mercato con oltre 70 milioni di Euro di backlog, un valore della produzione superiore ai 35 milioni di Euro ed una presenza solida sui mercati esteri (principalmente Europa e Stati Uniti), che hanno contribuito in modo rilevante alla nostra crescita. Intendiamo questo momento come il punto di partenza del nostro percorso borsistico, che riteniamo possa in futuro sostenere ulteriormente le nostre ambizioni industriali.”

La Società ha concluso con successo il collocamento delle proprie Azioni, con una raccolta complessiva pari a 291.400 euro. L’operazione è stata realizzata mediante un collocamento riservato a investitori qualificati italiani ed esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento istituzionale è soggetto a restrizioni).

Il prezzo di collocamento delle Azioni oggetto dell’offerta è stato definito in 4,7 euro cadauna, con una capitalizzazione della Società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari a 14,4 milioni ed un flottante previsto pari al 2,02%.

Ad esito del collocamento, il capitale sociale di Bertolotti sarà composto da 3.062.000 azioni.