Nel 2023 il gruppo Caleffi ha registrato un fatturato pari a 59,1 milioni, sostanzialmente in linea rispetto al 2022 (59,3 milioni). Le vendite in Italia ammontano a 54,1 milioni (54,5 milioni nel 2022); le vendite estere si attestano a 4,9 milioni (8,3% del fatturato), rispetto a 4,8 milioni al 2022 (8,1% del fatturato). Il fatturato estero è realizzato per il 55,5% nei Paesi UE, per il 44,5% nei Paesi extra UE.
L’EBITDA si è attestato a 5,3 milioni (6,3 milioni nel 2022), con un’incidenza sul fatturato pari al 9,0% (10,5% nel 2022).
L’EBIT è stato pari a 2,9 milioni, rispetto a 3,7 milioni nel 2022. Gli ammortamenti ammontano a 2,4 milioni (in linea con 2,4 milioni nel 2022), di cui 0,7 milioni relativi ad ammortamenti economico-tecnici delle immobilizzazioni materiali, 0,1 milioni ad ammortamenti di attività immateriali e 1,6 milioni relativi all’ammortamento delle attività per
diritto d’uso.
Il risultato netto si è attestato a 1,9 milioni, rispetto a 2,3 milioni nel 2022, dopo imposte per 0,4 milioni (0,9 milioni nel 2022).
L’indebitamento finanziario netto è stato pari a 14,7 milioni, rispetto a 12,8 milioni al 31
dicembre 2022. L’indebitamento finanziario netto escluse le passività finanziarie per IFRS 16 si è fissato a 7,1 milioni rispetto a 5,8 milioni al 31 dicembre 2022.