Enertronica – Riceve primi ordini per 2 mln, a valere su accordo quadro da 40 mln per fornitura 1,5 GW di inverter

Enertronica Santerno sul finire del 2022 ha sottoscritto con operatore di primario standing internazionale, un contratto vincolante che prevede la fornitura di circa 1,5 GW di inverter per applicazioni Smart Grid e Storage.

Nell’ambito di tale contratto, la Società comunica che sono stati formalizzati i primi ordini aventi ad oggetto il nuovo prodotto innovativo, sviluppato e realizzato su specifiche
tecniche condivise con il cliente e adatto per installazioni di tipologia utility scale a livello
internazionale.

Nello specifico trattasi del Sunway TG 2000-BESS, un innovativo inverter studiato specificatamente per applicazioni storage ad alte prestazioni. Il prodotto, integralmente sviluppato e prodotto in Italia, sarà compatibile con le principali normative internazionali e sarà quindi utilizzabile in tutti i mercati di interesse della Società, tra cui gli USA. Il prodotto sarà presentato ufficialmente alla Fiera Intersolar 2024 che si terrà a Monaco dal 19 al 21 giugno 2024 e a cui Enertronica Santerno parteciperà come espositrice.

La ricezione dei suddetti ordini, in linea con la tempistica preventivata nell’accordo quadro, prevede una fornitura complessiva di 60 MW per un controvalore di circa 2 milioni. Gli ordini saranno eseguiti nel corso del corrente anno, pertanto, la loro competenza ricadrà nel 2024.

Si ricorda che il contratto quadro ha un valore complessivo di circa 40 milioni e le forniture si articolano su un periodo di 30 mesi a partire, gradualmente, dal quarto trimestre 2023. L’incremento delle produzioni a pieno regime è previsto nel secondo trimestre 2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno