Anima – Assemblea dei soci approva bilancio 2023 e dividendo di 0,25 euro

L’Assemblea dei soci di Anima ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,25 euro ad azione, con stacco cedola il prossimo 20 maggio, record date il 21 maggio e pagamento a partire dal 22 maggio.

L’Assemblea ha inoltre approvato la proposta del Cda ed ha autorizzato il Consiglio stesso all’acquisto di azioni proprie fino a un massimo del 10% del capitale sociale e per un periodo massimo di diciotto mesi, e alla disposizione delle stesse senza
limiti temporali.

In sede straordinaria, l’Assemblea  ha approvato la proposta del Cda di annullamento di 9.875.753 azioni proprie in portafoglio, pari al 3% dell’attuale capitale sociale.

Sempre in sede straordinaria, l’Assemblea ha approvato la delega al Cda per aumentare gratuitamente il capitale sociale di Anima Holding, in una o più volte entro il termine ultimo del 28 marzo 2029, mediante emissione di massimo 11.521.711 azioni ordinarie senza valore nominale, in esecuzione del piano di compensi approvato dallo stesso Cda.