Bertolotti – Debutta sul segmento professionale di Euronext Growth Milan

Bertolotti debutta oggi, 28 marzo 2024, sul segmento professionale di Euronext Growth Milan.

La società è specializzata nella progettazione e produzione di sistemi complessi e all’avanguardia per la movimentazione di materiali e la manutenzione di materiale rotabile, principalmente rivolti all’industria siderurgica e ferroviaria, oltre che all’automation e robotica.

Bertolotti rappresenta la quinta ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. Si tratta della decima quotazione del 2024 su Euronext.

Al momento dell’ammissione la società riporta una capitalizzazione di mercato pari a 14,4 milioni e un flottante del 2% (calcolati sul numero di azioni ordinarie oggetto di ammissione alle negoziazioni).

Contestualmente all’ammissione alla negoziazione, le azioni ordinarie della società saranno sospese in base a quanto previsto dalle Linee Guida dell’articolo 6 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.

Luca Barneschi, Presidente e CEO di Bertolotti, ha commentato: “Questo primo passo di avvicinamento al mercato, attraverso la quotazione sul segmento professionale di Euronext Growth Milan, è un traguardo che il team Bertolotti ha costruito grazie al duro lavoro svolto e ai risultati raccolti negli ultimi due anni. In questo arco temporale, anche grazie al contributo delle istituzioni, abbiamo concluso i pagamenti della procedura concorsuale, quasi raddoppiato il valore della produzione del gruppo e rafforzato la rete commerciale, principalmente in Europa e negli Stati Uniti. Nell’ultimo anno, il valore degli ordini da eseguire è cresciuto da circa €45 milioni a oltre €70 milioni: un risultato rilevante, ottenuto grazie alla progressiva credibilità acquisita sui mercati esteri. Siamo certi che la quotazione in Borsa possa aiutarci a consolidare la Società in tutti i settori in cui opera, consentendoci anzitutto di attrarre nuovi manager di elevato standing per rendere sostenibile la traiettoria di crescita e l’ingresso in nuovi mercati, anche attraverso gli investimenti in tecnologia già programmati”.