Global Markets Difesa/Aerospazio – Lockheed Martin si aggiudica un contratto con la US Air Force

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Altra giornata positiva per gli indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un +0,1%, il Dax 30 un +0,1% anch’esso, e il Cac 40 un +0,3%. A Londra il FTSE 100 scambia a +0,5% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra una variazione nulla, il Dow Jones un +0,2%, e il Nasdaq un -0,2%.

Boeing ha ricevuto un ordine per 10 jet B787-9 da Japan Airlines.

BAE Systems ha firmato un contratto con il Ministero della Difesa danese per l’aggiornamento della flotta di veicoli da combattimento di fanteria CV90.

Tra le altre Big del settore aeronautico / difesa, General Dynamics segna una sostanziale parità, Lockheed Martin un -0,4%, Spirit Aerosystem un +0,3%, MTU Aero Engines un +0,8%, Saab un -1,3%, Bombardier un -0,6% e Dassault Aviation un -1,3%.

Lockheed Martin si è aggiudicata un contratto del valore iniziale di 276 milioni di dollari nell’ambito del programma “ARTS-V3” dell’aeronautica americana, per sviluppare e produrre il sistema radar digitale ad apertura variabile “VADR”. Lockheed Martin collaborerà con SRC, una società di ricerca e sviluppo nel settore della difesa senza con un’esperienza ultra sessantennale nel campo dei radar.

Nell’aviazione elettrica Archer Aviation registra un -0,5%.

Infine, nel business aerospaziale, Hexcel Corp scambia a +0,1%, Howmet Aerospace a +0,2%, L3Harris Technologiessulla parità, Rocket Lab a +0,8% e Virgin Galactic a +1,0%.