Riba Mundo Tecnología comunica che la partecipata al 50% PB Online ha deliberato un aumento di capitale a pagamento per complessivi 4.133.718 euro e il cambio di denominazione sociale in ePRICE IT.
L’aumento di capitale è stato offerto in sottoscrizione come segue:
- per 3.670.591 euro al socio Riba Mundo, da liberarsi mediante la conversione in capitale di
finanziamenti soci comprensivi della capitalizzazione degli interessi per 1.602.271 euro, erogati dalla stessa Riba Mundo nel corso del tempo, e per 2.068.320 euro in denaro (pertanto per complessivi 3.670.591 euro); e
• per 463.127 euro al socio Portobello, da liberarsi mediante la conversione in capitale di finanziamenti soci comprensivi della capitalizzazione degli interessi, erogati dalla stessa
Portobello per 463.127 euro.
Al termine dell’operazione, che dovrà avvenire entro il termine del 10 aprile 2024, il capitale di ePRICE IT sarà pari a 9.433.718 euro, detenuto per il 67% da Riba Mundo e per il 33% da Portobello. ePRICE IT, già PB Online, è titolare del ramo d’azienda ePRICE, portale italiano di vendita di prodotti di elettronica high-tech ed elettrodomestici.
Vincenzo Zizza, già amministratore di ePRICE IT, è stato nominato amministratore unico.
L’obiettivo dell’operazione, spiega una nota, “è dotare ePRICE delle risorse necessarie a realizzare le strategie di sviluppo che saranno definite, in particolare, con il contributo del socio di riferimento Riba Mundo che potrà apportare il proprio know-how e le relazioni con i principali distributori e produttori mondiali di elettronica”.
Nello specifico, “a seguito del completamento della prima fase di analisi e valutazione del modello di business e della riorganizzazione operativa e societaria di ePRICE, potrà seguire adesso l’avvio delle iniziative di sviluppo commerciale del portale sfruttando soprattutto i canali B2C e B2B e gli investimenti in marketing. Il business model di ePRICE IT sarà distribuito su 3 canali di vendita presenti all’interno del medesimo portale:
- B2C, relativo all’acquisto e vendita diretta di prodotti ai consumatori finali;
- B2B, relativo all’acquisto e vendita di prodotti ai clienti corporate; e
- Marketplace, relativo all’intermediazione sul portale di prodotti venduti da terze parti ai clienti finali”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Portobello, Riba Mundo Tecnología