Utility (+1,1%) – Tra le Blue Chips spiccano A2A (+2,3%) ed Enel (+1,4%)

 

Ieri il Ftse Italia Servizi Pubblici ha riportato un +1,1% rispetto al +1,3% del corrispondente europeo e al +0,2% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso perlopiù in rialzo, con Wall Street positiva dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 133 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,60%.

Tra le Large Cap del comparto A2A (+2,3%) ed Enel (+1,4%) sono state le migliori.

Gli azionisti di Hera sono convocati in assemblea ordinaria per il 30 aprile 2024, in unica convocazione, per deliberare, tra gli altri, sul bilancio 2023 e destinazione dell’utile di esercizio, nomina di un componente del Cda, nomina di un componente del Consiglio che assumerà la carica di Vice Presidente e rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie.

Tra le Mid Cap, Acea ha terminato le contrattazioni a +2,0%, Alerion Clean Power a +1,9%, Industrie De Nora a +1,7%, Iren a +1,0% e Ascopiave a +0,8%.

Infine, tra le Small, i best performer sono stati AlgoWatt (+4,7%) e Eems (+2,9%) mentre Seri Industrial (-2,4%) è risultata la peggiore.

Il CdA di PLC ha approvato la Relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2023.

PLC System, società del Gruppo PLC, ha sottoscritto con Bester New Energy Italia un
contratto relativo alla realizzazione di una sottostazione di utenza annessa ad una stazione di smistamento Terna tramite un cavidotto interrato in alta tensione a servizio di 2 impianti fotovoltaici di potenza complessiva superiore a 80 MWp siti in provincia di Reggio Calabria.