I ricavi delle vendite si attestano a 6,3 milioni, in crescita del 5,8% rispetto a 6,0 milioni dell’esercizio precedente e con un incremento di marginalità operativa dovuto alla vendita di un importante quantitativo di beni caratterizzati da un margine industriale mediamente più elevato rispetto al panel.
Il valore della produzione è pari a 6,7 milioni, in miglioramento rispetto al 2022 (6,5 milioni).
L’Ebitda è pari a 1,1 milioni, in crescita del 32,1% rispetto a 0,9 milioni nel 2022, evidenziando un significativo incremento della redditività con l’Ebitda margin che passa dal 13,2% del 2022 al 17,0% nell’esercizio 2022.
Yakkyo chiude l’esercizio 2023 con un risultato netto pari a 400 mila euro, in significativa crescita rispetto a 70 mila euro al 31 dicembre dell’esercizio precedente.
L’indebitamento finanziario netto è cash positive per 0,3 milioni rispetto a un valore cash positive per 0,8 milioni al 31 dicembre 2022. Tale variazione deriva dall’accensione di un nuovo finanziamento, a medio-lungo termine, funzionale a sostenere gli investimenti in R&S e la crescita dimensionale di Yakkyo.