Beni per la casa (+3,2%) – Sul segmento italiano primeggia Beghelli (+12,5%)

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha riportato un +3,2% rispetto al +1,1% del corrispondente europeo e al +1,2% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso la seduta di giovedì perlopiù cauti, con Wall Street poco mossa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 139 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,66%.

Tra le Mid Cap De Longhi ha segnato un +1,5% e Technogym un -5,5%.

L’esercizio 2023 di Techgnogym si è chiuso con ricavi pari a 808,1 milioni (+12% rispetto al 2022 o +14% a cambi costanti). La crescita è a doppia cifra rispetto all’anno precedente su tutti i segmenti commercial: Club, Hospitality & Residential, Health Corporate and Performance.

Tra le Small, Beghelli (+12,5%) e Elica (+3,7%) sono state le migliori mentre Bialetti (-2,5%) si è posizionata in fondo al paniere.