Monnalisa – La perdita netta più che raddoppia a 6,7 mln nel 2023

Di seguito i principali numeri dei risultati 2023 di Monnalisa:

  • Ricavi consolidati pari a Euro 41,9 milioni (Euro 46,3 milioni al 31 dicembre 2022)
  • EBITDA Adjusted (al netto di costi non recurring) pari a Euro 4 milioni (Euro 5,8 milioni nel
    comparativo 2022), pari al 9,5% del fatturato; l’EBITDA adjusted a cambi costanti sarebbe stato pari a Euro 4,6 milioni
  • Crescita dell’incidenza del canale direct-to-consumer che, con i soli store fisici diretti, arriva
    ad incidere per il 40% sul fatturato complessivo del Gruppo, in linea con il piano strategico di sviluppo (+400bps l’incidenza rispetto a dicembre 2022)
  • EBIT Adjusted negativo per Euro 3,4 milioni (negativo per Euro 2,9 milioni a cambi costanti) e risultato netto di periodo negativo per Euro 6,7 milioni (Euro 3,2 milioni nel comparativo 2022). Oltre ai costi non recurring, incide negativamente l’esposizione alla fluttuazione valutaria correlata che ha generato un effetto negativo pari a Euro 812 mila (Euro 48 mila nel 2022)
  • Patrimonio netto Euro 17,2 milioni
  • Indebitamento Finanziario Netto ammonta a Euro 12,2 milioni

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Monnalisa