Il Gruppo Azimut, attraverso la controllata Azimut Alternative Capital Partners, e Petershill
at Goldman Sachs Asset Management hanno stipulato accordi vincolanti per la cessione dell’intera partecipazione di Azimut in Kennedy Lewis Investment Management per un corrispettivo complessivo interamente in contanti di 225 milioni di dollari.
L’investimento iniziale di Azimut per la sua quota in KLIM è stato pari a 60 milioni di dollari.
Azimut, attraverso AACP, opera nel settore del GP Staking acquisendo quote di minoranza in gestori di private markets prevalentemente statunitensi nel segmento “mid-market” che operano nel private equity, private debt, infrastructure e real estate.
KLIM è stato il primo investimento effettuato da AACP nel luglio 2020 quando la società aveva circa 2 miliardi di dollari di AUM, rispetto ai circa 14 miliardi di dollari che gestisce
attualmente.
KLIM è un gestore di asset alternativi focalizzato nel private debt fondato nel 2017
da David Kennedy Chene e Darren Lewis Richman. La società gestisce fondi chiusi, una Business Development Company e collateralized loan obligations investendo in vari settori e geografie.
Oltre a KLIM, AACP ha completato quattro investimenti tra cui Pathlight Capital, Roundshield Partners, HighPost Capital e Broadlight Capital.
A seguito di questa operazione le AUM delle affiliate di AACP raggiungono quasi 7 miliardi di dollari, in crescita del 57% rispetto alla data di investimento iniziale.