Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:
Rimbalzano gli indici dell’eurozona dopo i cali di ieri: il FTSE Mib segna un +0,2%, il Dax 30 un +0,2% e il Cac 40 un +0,2%. Al contrario, a Londra, il FTSE 100 scambia a -0,2% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un -0,1%, il Dow Jones una performance flat, e il Nasdaq un -0,3%.
Airbus sta valutando l’opportunità di acquistare lo stabilimento di Spirit Aerosystems in Irlanda del Nord, che produce ali per l’aereo a fusoliera stretta A220.
Tra le altre Big del settore aeronautico / difesa, General Dynamics segna un +0,4%, Lockheed Martin un -0,1%, Spirit Aerosystem un +0,8%, MTU Aero Engines un -2,2%, Rheinmetall un -0,4%, Saab un +0,9%, Bombardier un -0,9% e Dassault Aviation un +0,9%.
General Dynamics, tramite la controllata General Dynamics Information Technology (GDIT) si è aggiudicata un contratto da 922 milioni di dollari per modernizzare l’infrastruttura informatica del Comando Centrale degli Stati Uniti. In base al contratto, GDIT utilizzerà i dati dell’AI e dell’apprendimento automatico per migliorare i processi decisionali e aiuterà il centro di comando a passare ad un nuovo ambiente cloud. Il contratto ha un periodo base di un anno e cinque anni di opzione.
Nell’aviazione elettrica Archer Aviation registra un +0,9%.
Infine, nel business aerospaziale, Hexcel Corp scambia a +0,4%, Howmet Aerospace a +1,2%, L3Harris Technologies a -0,1%, Rocket Lab a -1,2% e Virgin Galactic a -1,5%.
Loar Holdings, società statunitense attiva nella progettazione, produzione e vendita di componenti per l’industria aerospaziale, ha annunciato l’intenzione di promuovere un’offerta pubblica iniziale per quotarsi a Wall Street.