Il Piano Strategico 2024-2027 di Fiera Milano si focalizza nel costruire i fondamentali per uno sviluppo duraturo del business nel lungo periodo attraverso 4 priorità strategiche:
- Proposta di valore: organizzare e ospitare eventi di rilievo e fornire una piattaforma di servizi fisici e digitali integrati per costruire esperienze di valore e crescita per espositori, visitatori e partner;
- Modello di business sostenibile: fare leva sulla sostenibilità come vantaggio competitivo e fattore chiave per guidare la crescita del business;
- People e organizzazione: attrarre i talenti e capitalizzare il valore umano, con uno slancio continuo verso l’innovazione, lo sviluppo di nuove competenze, e la crescita personale;
- Relazioni, riconoscibilità, identità: aumentare l’awareness del valore creato dal Gruppo presso clienti, partner, istituzioni e rafforzare il posizionamento di Fiera Milano.
Sul fronte dei target, la società stima:
- Ricavi 2027: range di 355-375 milioni di euro;
- EBITDA 2027: range di 120-130 milioni di euro;
- Disponibilità finanziarie complessive 2024-2027: range di 151-171 milioni di euro di cui almeno 40 milioni da destinare alla remunerazione degli azionisti tramite dividendi annuali stabili e 111-131 milioni destinabili alla crescita per linee esterne;
- Investimenti (CAPEX) 2024-2027: 88 milioni di euro, di cui 35 milioni verranno sostenuti da Fondazione Fiera Milano per la realizzazione di opere infrastrutturali.