Global Markets Salute – Evercore ISI porta il fair value di GE HealthCare a usd 100

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:

Giornata di acquisti per gli indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un +0,8%, il Dax 30 anch’esso un +0,8% e il Cac 40 un +1,0%. A Londra il FTSE 100 scambia a +0,5% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra una variazione nulla e il Dow Jones un +0,1% come il Nasdaq.

Bayer pagherà molto meno del previsto in una causa sul diserbante Roundup (glifosato): il giudice Daniel Green di Jefferson City (Missouri) ha infatti ridotto i danni assegnati dalla giuria a tre querelanti da un totale di 1,5 miliardi di dollari a 600 milioni di dollari.

Philips fornirà servizi di assistenza prenatale ai centri sanitari mobili della March of Dimes, con sede negli Stati Uniti. In particolare, il produttore olandese di apparecchiature mediche fornirà la tecnologia a ultrasuoni con capacità di telesalute, nonché il personale a tre centri mobili a Phoenix, Tucson e Washington DC.

Nella farmaceutica AbbVie segna un +0,4%, Amgen un -0,3%, Biogen un +0,7%, Bristol-Myers un -0,3%, Eli Lilly un -0,8%, Novartis un +0,6%, Novo Nordisk un +0,6% e Roche un +0,3%.

Nel settore della ricerca e della diagnostica, Agilent scambia a +0,5%, Danaher a +0,3%, Illumina a +1,5% e Thermo Fisher a +0,2%, mentre tra le biotecnologie, BioNTech segna un -0,1% e Regeneron Pharmaceuticals un -0,3%.

Nel settore della strumentazione medica, Abbott Labs scambia a -0,2%, Baxter International a -0,4%, Boston Scientific a -0,6%, Charles River Labs a +0,1%, GE HealthCare a -0,1%, Medtronic a -1,6% e Siemens Healthiness a +0,2%.

Boston Scientific e Axonics hanno ricevuto una nuova richiesta di informazioni da parte della Federal Trade Commission (FTC) in merito alla loro proposta di fusione.

Evercore ISI ha confermato il giudizio Outperform su GE HealthCare Technologies e ne ha alzato il tp da $93 a $100.

Infine, tra gli altri titoli della chimica, Corteva segna un +0,1%, Covestro un +2,3%, Dow un +0,3%, LyondellBasell Industries un +0,2% e Nutrien un +0,1%.